CMDBuild Forum

Alcune anomalie

Qui di seguito alcune domande/anomalie riscontrate durante alcuni test con la versione 0.9 di cmdbuild:

- E' possibile gestire una vista che, in un elenco di valori di una tabella A in relazione 1:N con B, visualizzi la B con ad esempio il code più grande (in altre parole un metodo per estrarre una riga tra le N in relazione, magari quella con un particolare valore in un attributo)?

- e' possibile creare delle viste parametriche che chiedano il parametro quando vengono visualizzate (come per i parametri che si possono impostare per i report)?

- ho tentato di fare un report parametrico che mi permetta di inserire una data, ma sembra non funzionare il filtro impostando una data minore di e maggiore di .... la data inserita come parametro deve anvere un formato particolare?

- ho creato un certo numero di report (16) a partire da una struttura in cui è presente una classe principale e sei classi 1:N in relazione master/detail. Ho iniziato a inserire qualche elemento e sembrava andare tutto bene. Non ho ben capito con quale logica, ad un certo punto qualche report mi ha ritornato un errore "Unknown column name:..." indicandomi colonne differenti a seconda del report visualizzato. Cambiando l'ordine di apertura dei report, qualcuno di quelli che mi aveva generato il problema si sono aperti senza errori, ma dopo un paio di tentativi mi son ritrovato nuovamente l'errore!
Prima di inserire alcuna riga nelle tabelle, i report venivano aperti tranquillamente (ovviamente senza informazioni).

A disposizione per qualunque chiarimento
Saluti e grazie
Massimo B.