CMDBuild Forum

Alcune anomalie

Salve, vi segnalo una serie di anomalie riscontrate nell'utilizzo di cmdbuild:

- ho tentato di costruire un report e una vista che dovevano estrarmi le stesse informazioni, ma ho constatato che la vista mi estraeva il dato atteso, mentre il report no. Vi ho inoltrato via email i dettagli del caso.

- ho riscontrato un non corretto funzionamento sulle abilitazioni. Supponiamo sia definita la classe A e a quella do autorizzazione solo in lettura. Aggiungo la classe B in cmdbuild in referenza master/slave con la A e a questa do invece diritti di lettura e scrittura. Il sistema correttamente mi impedisce di inserire elementi della classe A e mi permette di inserirne invece della classe B. Fin qui tutto bene, ma non riesco a modificare ne a cancellare gli elementi inseriti di classe B. Lo posso fare solo se abilito l'utente a lettura e scrittura anche di A.

- stranezza: "ogni tanto" l'application mi genera una javax.servlet.ServletException. La cosa l'ho risolta rideployando la parte application. All'ennesima exception, indagando un pò, mi sono accorto che "scompariva" il file WEB-INF/web.xml. Me ne sono fatto una copia e rimpiazzandolo, l'application continua a funzionare. Questo strana sparizione del file web.xml si è verificata su due macchine differenti con tomcat5.5 e tomcat6. L'avete mai riscontrato?

Grazie

Massimo B.