Ciao a Tutti,
quando provo ad aggiungere un allegato ottengo il seguente messaggio : Impossibile caricare l'allegato ed il file non viene caricato sulla griglia di CMDBuild. A differenza il file viene correttamente inviato nell'area dedicata sul DMS Alefresco.
Come mai si verifica ciò ?
------------------------------------
Log:
INFO 2009-12-09 17:45:00 [jsonrpc ] Calling url /management/modcard/uploadattachment
WARN 2009-12-09 17:45:02 [dms ] Failed to make metadata, return false
ERROR 2009-12-09 17:45:02 [jsonrpc ] json rpc error
java.lang.reflect.InvocationTargetException
at sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke0(Native Method)
at sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke(NativeMethodAccessorImpl.java:39)
at sun.reflect.DelegatingMethodAccessorImpl.invoke(DelegatingMethodAccessorImpl.java:25)
at java.lang.reflect.Method.invoke(Method.java:585)
at org.cmdbuild.servlets.JSONDispatcher.dispatch(JSONDispatcher.java:80)
at org.cmdbuild.servlets.JSONDispatcher.doPost(JSONDispatcher.java:44)
at javax.servlet.http.HttpServlet.service(HttpServlet.java:710)
at javax.servlet.http.HttpServlet.service(HttpServlet.java:803)
at org.apache.catalina.core.ApplicationFilterChain.internalDoFilter(ApplicationFilterChain.java:269)
at org.apache.catalina.core.ApplicationFilterChain.doFilter(ApplicationFilterChain.java:188)
at org.cmdbuild.filters.AuthFilter.doFilter(AuthFilter.java:29)
at org.apache.catalina.core.ApplicationFilterChain.internalDoFilter(ApplicationFilterChain.java:215)
at org.apache.catalina.core.ApplicationFilterChain.doFilter(ApplicationFilterChain.java:188)
at org.cmdbuild.filters.PatchManagerFilter.doFilter(PatchManagerFilter.java:30)
at org.apache.catalina.core.ApplicationFilterChain.internalDoFilter(ApplicationFilterChain.java:215)
at org.cmdbuild.filters.ConfCheckFilter.doFilter(ConfCheckFilter.java:31)
at org.cmdbuild.filters.TranslationFilter.doFilter(TranslationFilter.java:47)
at org.apache.catalina.core.StandardWrapperValve.invoke(StandardWrapperValve.java:210)
at org.apache.catalina.core.StandardContextValve.invoke(StandardContextValve.java:174)
at org.apache.catalina.core.StandardHostValve.invoke(StandardHostValve.java:127)
at org.apache.catalina.valves.ErrorReportValve.invoke(ErrorReportValve.java:117)
at org.apache.catalina.core.StandardEngineValve.invoke(StandardEngineValve.java:108)
at org.apache.catalina.connector.CoyoteAdapter.service(CoyoteAdapter.java:151)
at org.apache.coyote.http11.Http11Processor.process(Http11Processor.java:870)
at org.apache.coyote.http11.Http11BaseProtocol$Http11ConnectionHandler.processConnection(Http11BaseProtocol.java:665)
at org.apache.tomcat.util.net.PoolTcpEndpoint.processSocket(PoolTcpEndpoint.java:528)
at org.apache.tomcat.util.net.LeaderFollowerWorkerThread.runIt(LeaderFollowerWorkerThread.java:81)
at org.apache.tomcat.util.threads.ThreadPool$ControlRunnable.run(ThreadPool.java:685)
at java.lang.Thread.run(Thread.java:595)
Caused by: org.cmdbuild.exception.ORMException: ORM_ATTACHMENT_UPLOAD_FAILED
at org.cmdbuild.exception.ORMException$ORMExceptionType.createException(ORMException.java:52)
at org.cmdbuild.legacy.operation.management.AlfrescoOperation.upload(AlfrescoOperation.java:78)
at org.cmdbuild.servlets.json.management.ModCard.uploadAttachment(ModCard.java:596)
... 34 more
WARN 2009-12-09 17:45:02 [jsonrpc ] A org.cmdbuild.exception.ORMException occurred calling method class org.cmdbuild.servlets.json.management.ModCard.uploadAttachment: ORM_ATTACHMENT_UPLOAD_FAILED
Ciao Mauro,
il problema è dovuto al fatto che CMDBuild non riesce a creare i metadati per Alfresco 2.1. Verifica che la lookup che utilizzi in CMDBuild (ad esempio AlfrescoCategory) esista tra le categorie di Alfresco. Verifica inoltre che il nome della lookup non contenga spazi.
Verifica inoltre di aver caricato correttamente gli aspect per CMDBuild su Alfresco (li trovi in extras nel file cmdbuild-alfresco-aspects.zip, per l'installazione segui i passi descritti nel Technical manual)
Giuseppe
Previously Mauro wrote:
Ciao a Tutti,
quando provo ad aggiungere un allegato ottengo il seguente messaggio : Impossibile caricare l'allegato ed il file non viene caricato sulla griglia di CMDBuild. A differenza il file viene correttamente inviato nell'area dedicata sul DMS Alefresco.
Salve a tutti,
anche io ho lo stesso problema
INFO 2010-01-15 17:30:02 [jsonrpc ] Calling url /login/login
INFO 2010-01-15 17:30:03 [jsonrpc ] Calling url /schema/modlookup/getlookuplist
INFO 2010-01-15 17:30:19 [jsonrpc ] Calling url /management/modcard/uploadattachment
WARN 2010-01-15 17:30:19 [dms ] Failed to upload with fileserver, return false
ERROR 2010-01-15 17:30:19 [jsonrpc ] json rpc error
...
Ho effettuato i controlli sulla lookup (il nome non ha spazi ed esiste fra le categorie di Alfresco) ed ho caricato gli extras del file cmdbuild-alfresco-aspects.zip
Si possono fare altri test?
Grazie per la disponibilità.
Nando
Previously Tecnoteca wrote:
Ciao Mauro,
il problema è dovuto al fatto che CMDBuild non riesce a creare i metadati per Alfresco 2.1. Verifica che la lookup che utilizzi in CMDBuild (ad esempio AlfrescoCategory) esista tra le categorie di Alfresco. Verifica inoltre che il nome della lookup non contenga spazi.
Verifica inoltre di aver caricato correttamente gli aspect per CMDBuild su Alfresco (li trovi in extras nel file cmdbuild-alfresco-aspects.zip, per l'installazione segui i passi descritti nel Technical manual)
Giuseppe
Previously Mauro wrote:
Ciao a Tutti,
Ciao Ferdinando,
in Alfresco, il file caricato, ha associati anche i metadati di CMDBuild? Prova ad andare su Alfresco, entra nelo space che utilizzi per CMDBuild, ripercorri la struttura delle cartelle fino ad arrivare al file caricato (ad esempio potresti avere una struttura del tipo Computer -> Id100 che indica il caricamento dell'allegato sul computer con id 100). A questo punto clicca sull'icona dettagli del file e verifica che ci sia la sezione CMDBuild Meta Data e che i dati siano correttamente valorizzati.
Giuseppe
Previously Ferdinando wrote:
Salve a tutti,
INFO 2010-01-15 17:30:19 [jsonrpc ] Calling url /management/modcard/uploadattachment
...
Ho effettuato i controlli sulla lookup (il nome non ha spazi ed esiste fra le categorie di Alfresco) ed ho caricato gli extras del file cmdbuild-alfresco-aspects.zip
Nando
Ciao Giuseppe,
ho controllato i dettagli del file, ma la sezione CMDBuild Meta Data non c'è, si possono fare altri controlli?
Grazie,
Ferdinando
Ciao Ferdinando,
in Alfresco, il file caricato, ha associati anche i metadati di CMDBuild? Prova ad andare su Alfresco, entra nelo space che utilizzi per CMDBuild, ripercorri la struttura delle cartelle fino ad arrivare al file caricato (ad esempio potresti avere una struttura del tipo Computer -> Id100 che indica il caricamento dell'allegato sul computer con id 100). A questo punto clicca sull'icona dettagli del file e verifica che ci sia la sezione CMDBuild Meta Data e che i dati siano correttamente valorizzati.
Giuseppe
Salve a tutti,
...
Nando
Ciao Ferdinando.
Il fatto che non compaiano i Meta Tag di CMDBuild in Alfresco indica che non sono stati decompressi correttamente nella cartella <path_tomcat_alfresco>/shared/classes.
Verifica che in questa cartella ci sia la cartella it con la truttura it/cmdbuild/alfresco e che al suo interno ci sia la cartella cmdbuild-model.xml. Verifica inoltre che in alfresco/extension/ ci sia cmdbuild-model-context.xml.
Verifica anche che i permessi di questi file siano compatibili con quelli con cui viene avviato alfresco.
Al termine dell'installazione degli aspect, riavvia il tomcat di alfresco.
Prova con queste operazioni a verificare se il problema si risolve.
Giuseppe
Verifica inoltre che in
Ciao Giuseppe,
ho controllato i dettagli del file, ma la sezione CMDBuild Meta Data non c'è, si possono fare altri controlli?
Grazie,
Ferdinando
Ciao Ferdinando,
Giuseppe
Salve a tutti,
...
Nando
Ciao Giuseppe,
ho verificato quanto mi hai detto, ebbene in <path_tomcat_alfresco>/shared/classes ci sono le sottodirectory:
it/cmdbuild/alfresco
e
alfresco/extension/
i file da te menzionati sono presenti e con i permessi identici agli altri xml, considera che tomcat parte con utenza root.
Ho verificato anche l'esistenza del file web-client-config-custom.xml.
In totale, nel file cmdbuild-alfresco-aspects.zip, i file xono 3 giusto?
Ci possono essere altre cause che inibiscono la scrittura del metadata?
Grazie,
Nando
Ciao Ferdinando.
Il fatto che non compaiano i Meta Tag di CMDBuild in Alfresco indica che non sono stati decompressi correttamente nella cartella <path_tomcat_alfresco>/shared/classes.
Verifica che in questa cartella ci sia la cartella it con la truttura it/cmdbuild/alfresco e che al suo interno ci sia la cartella cmdbuild-model.xml. Verifica inoltre che in alfresco/extension/ ci sia cmdbuild-model-context.xml.
Verifica anche che i permessi di questi file siano compatibili con quelli con cui viene avviato alfresco.
Al termine dell'installazione degli aspect, riavvia il tomcat di alfresco.
Prova con queste operazioni a verificare se il problema si risolve.
Giuseppe
Verifica inoltre che in
Ciao Giuseppe,
Grazie,
Ferdinando
Ciao Ferdinando,
Giuseppe
Salve a tutti,
...
Nando