CMDBuild Forum

api relazioni del processo vs card

Ciao,

ho il cmdbuild 2.1.8 installato. Vorrei implementare in processo (con TWE 4.4) attraverso cui legare due cards (Document, e Collection) attraverso una relazione N:N dei records. Il mio must e' che posso utilizzare solo processi per popolare le cards.

Dato che posso creare solo relazioni 1:N (dove 1 punta al processo e N alla card), ho definito una relazione 1:N tra un processo "InvCollection" e la classe "Document". Attraverso un processo iterativo poi vorrei aggiungere piu' relazioni tra il processo "InvCollection" e i records della card "document"

cmdb.newRelation("Document_Invcollection")

.withCard1("Documents", document.getId())

.withCard2(ProcessClass, ProcessId)

.create();

alla fine della iterazione prenderei tutte le relazioni del processo in corso "InvCollection" e i records della classe "Document" e definire via API le stesse relazioni tra un record della card "Collection" e i records della card "Document".

I l precedente codice va in errore perche' immagino che la precedente API vale solo per cards:

Sourced file: eval stream : Error in method invocation: Method withCard2( java.lang.String, java.lang.Long ) not found in class'org.cmdbuild.api.fluent.NewRelation' : at Line: 3 : in file: eval stream : .withCard2 ( ProcessClass , ProcessId )

C'e' un modo per definire una relazione N:N con un processo