CMDBuild Forum

cardinalità N:N

Io non parlo italiano, così mi tradurre il testo con google translate, quindi mi scuso per gli errori.

Ho due classi, "Applicazioni" e "host", e ha creato un dominio con cardinalità N: N
L'obiettivo è quello di "host"" può avere N "applicazioni", e quelle stesse applicazioni possono essere in diversi "host".
Se io uso un cardinalità N: N non è elencato come un riferimento in una delle due classi, e se uso una cardinalità 1: N o N: 1, posso solo raccontare un numero di classe e viceversa, ma l'obiettivo è che alle varie applicazioni vengono in host diversi.

Come posso fare questo?

Saluti

E' giusto creare il dominio N:N

Essendo però presenti più oggetti collegati alla scheda corrente, la lista di tali oggetti non potrà essere mostrata come attributo "Reference" (concetto simile a quello di foreign key, quindi applicabile solo a domini 1:N) sulla scheda corrente, ma dovrà essere consultata o aggiornata nell'apposito TAB Relazioni.

Rimanendo al suo esempio, le "applicazioni" ospitate su un "host" non potranno essere visualizzare tramite un campo "reference" sulla scheda "host", ma dovranno essere visualizzate nel TAB Relazioni della scheda "host".

Fabio