Ciao a tutti,
stò cercando di portare CMDBUILD nell'azienda in cui lavoro. Ho scelto CMDBUILD perché è molto versatile e soprattutto molto personalizzabile, cosa indispendabile per quello che volevo fare.
Se non fosse che uno dei miei colleghi, nonché uno dei responsabili dell'IT, non è convinto. In pratica noi abbiamo dei PC desktop e dei Notebook che diamo a degli operatori, per cui io ho creato una classe Operatori, una PC Desktop e una Laptop. Ovviamente dalla classe Operatori faccio una relazione con le altre due classi, per segnalare chi ha in uso le macchine e viceversa. Ma se seleziono l'anagrafica di un Operatore, al massimo, posso vedere le relazioni nel tab RELAZIONI ma il mio collega vorrebbe vedere, in pratica, una scheda in cui compaiano i dati, sia dell'operatore, sia delle macchine correlate.
Cerco di fare un esempio. Ho l'operatore MARIO ROSSI. Si vorrebbe che selezionando MARIO ROSSI comparisse la scheda con il suo nome e sotto le schede, complete, del PC Desktop e del laptop correlati, pur essendo questi in due tabelle diverse.
Sapreste dirmi se è possibile fare una cosa del genere?
Spero nell'aiuto di qualcuno!!
Grazie anticipatamente.
Marco