CMDBuild Forum

edit allegati non funziona

Salve a tutti,

ho installato cmdbuild and alfresco 2.1. Tutto funziona bene eccetto che nella tab allegati, dopo che faccio l'upload, se clicco su edit mi apre di nuovo il form per l'upload.

Qualsiasi aiuto e' benvenuto

Previously Massimiliano wrote:

Salve a tutti,

ho installato cmdbuild and alfresco 2.1. Tutto funziona bene eccetto che nella tab allegati, dopo che faccio l'upload, se clicco su edit mi apre di nuovo il form per l'upload.

Buongiorno,

io sto facendo delle prove con alfresco community 3.2 su linux (debian lenny).

il setup di Alfresco è corretto: ho creato la category e l'utente e testato l'accesso ftp.

anche l'archiviazione dei documenti non da problemi.

lato cmdbuild la configurazione non genera errori, ma ho questo strano comportamento: se provo ad allegare un documento ad un oggetto qualsiasi di qualunque classe mediante "aggiungi allegato", la maschera appare correttamente, ma se provo a selezionare la categoria non viene visualizzato nulla.

Eppure, se forzo l'inserimento manuale della categoria e seleziono un documento, il pulsante "conferma" diventa cliccabile e la form restituisce "invio dati...", ma poi l'allegato non viene uplodato.

Potete suggerirmi qualche configurazione da verificare?

Grazie.

Giuseppe

Previously Giuseppe wrote:

CMDBuild non è attualmente compatibile con Alfresco 3.2 in quanto, oltre al server FTP, utilizza i web service (che sono stati verosimilmente cambiati nel passaggio di versione).

Al momento stiamo lavorando su altri aspetti del software, in particolare su nuove funzionalità nei processi, su una diversa gestione dei privilegi e stiamo apportando alcune migliorie all'interfaccia utente. L'integrazione con la nuova versione di Alfresco, seppur auspicabile, non è ancora stata pianificata.

Paolo

Salve a tutti,

Buongiorno,

il setup di Alfresco è corretto: ho creato la category e l'utente e testato l'accesso ftp.

lato cmdbuild la configurazione non genera errori, ma ho questo strano comportamento: se provo ad allegare un documento ad un oggetto qualsiasi di qualunque classe mediante "aggiungi allegato", la maschera appare correttamente, ma se provo a selezionare la categoria non viene visualizzato nulla.

Eppure, se forzo l'inserimento manuale della categoria e seleziono un documento, il pulsante "conferma" diventa cliccabile e la form restituisce "invio dati...", ma poi l'allegato non viene uplodato.

Grazie.

Giuseppe

Ciao Giuseppe,

Prova a creare un Tipo Lookup in Lookup che trovi nel modulo di amministrazione (io ad esempio ne ho creato uno chiamato AlfrescoCategory, ossia lo stesso nome della category che ho creato in Alfrescco).. e poi aggiungi in questo delle voci per quante sottocategorie hai nella categoria di alfresco..

Una volta fatto questo... Tipo Lookup e voci... quando fai l'upload del documento vedrai sotto categoria tutte le voci del lookup che hai creato.

Spero di essere stato di aiuto..

Previously Tecnoteca wrote:

CMDBuild non è attualmente compatibile con Alfresco 3.2 in quanto, oltre al server FTP, utilizza i web service (che sono stati verosimilmente cambiati nel passaggio di versione).

Al momento stiamo lavorando su altri aspetti del software, in particolare su nuove funzionalità nei processi, su una diversa gestione dei privilegi e stiamo apportando alcune migliorie all'interfaccia utente. L'integrazione con la nuova versione di Alfresco, seppur auspicabile, non è ancora stata pianificata.

Buongiorno Paolo e grazie per le indicazioni.

Ho installato la versione 2.1 community di Alfresco, provato il funzionamento generale, creato la category e quanto descritto nel vostro manuale, compreso quanto contenuto nel file cmdbuild-alfresco-aspects.zip

ho testato il collegamento ftp nativo di Alfresco e funziona correttamente.

Ho anche riverificato la configurazione su CMDBuild, ma ottengo lo stesso identico risultato che avevo con la versione 3.2.

Potete suggerirmi altro da verificare?

Grazie per la collaborazione.

Giuseppe

Salve a tutti,

Buongiorno,

Grazie.

Giuseppe

Ciao Giuseppe,

Prova a creare un Tipo Lookup in Lookup che trovi nel modulo di amministrazione (io ad esempio ne ho creato uno chiamato AlfrescoCategory, ossia lo stesso nome della category che ho creato in Alfrescco).. e poi aggiungi in questo delle voci per quante sottocategorie hai nella categoria di alfresco..

Una volta fatto questo... Tipo Lookup e voci... quando fai l'upload del documento vedrai sotto categoria tutte le voci del lookup che hai creato.

Spero di essere stato di aiuto..

Ciao massimiliano, grazie mille. Ho risolto il problema con le tue indicazioni.

Non mi è molto chiara la logica, forse andrebbe documentata.

Da quello che ho capito:

• deve essere creata una category specifica per CMDBuild su Alfresco, come da documentazione.
  • nel modulo di amministratzione di CMDBuild, creare un Tipo Lookup in Lookup
  • IMPORTANTE: creare tante voci di lookup corrispondenti a quante sottocategorie di documenti si intende gestire per gli allegati.
  • quando si allega un documento vengono mostrate le sotto-categorie sopra citate (corrispondenti alle voci di lookup)
  • su alfresco, sotto la categoria creata, vengono creati deglli spaces corrispondenti ai nomi delle classi a cui i documenti appartengono

Ciao e grazie,

Giuseppe