CMDBuild Forum

Email e avvio di un processo - problemi Requester, caratteri accentati, allegato

Salve, ho da poco installato CMDBuild v.3.1.1 con la verticalizzazione Ready to Use.
Sto provando, con un task nel tab Task Manager, a far sì che le email inviate all’indirizzo configurato avviino un Request for change con descrizione=oggetto e corpo dell’email e requester=employee con mail=mittente così da avere, almeno in prima battuta, una funzionalità di base ma ho tre importanti problemi.

1. Negli attributi del processo da avviare (request for change), ho indicato su “Description”
    {email:subject}
    {email:content}
    Il request for change si riempie correttamente con oggetto e corpo dell’email…ma i caratteri accentati (àèìòù) non vengono riconosciuti e, al loro posto, ho il simbolo NULL:�.
    Aggiungendo, ad esempio, un employee con quei caratteri ciò non avviene.

2. Riesco ad allegare senza problemi allegati un po’ ovunque (ad un employee, ad una email inviata) ma se nel task flaggo “Salva allegati nel documentale” il processo si avvia senza allegati e, sul DMS Alfresco, non trovo l’allegato

3. Soprattutto, non riesco a capire come riempire il campo “Requester”.
    Ho capito che è un campo Reference ma non ho proprio chiaro quale sia la sintassi per, come dicevo, far sì che il request for change si avvii con requester=employee con email=mittente.

Potete aiutarmi?
Jacopo Irace