Buongiorno,
recentemente ho definito una struttura come di seguito schematizzato :
- tabella A con svariati attributi
- tabella B con svariati attributi
- RELAZIONE "R" tra le tabelle A e B con un attributo di tipo boolean "B1", definito "visibile" nelle tabelle.
Nella sezione di configurazione il limite per le "relazioni" è inizialmente impostato a 20 elementi.
1) con meno di 20 elementi A-B nella relazione "R" vedo che l'attributo "B1" è correttamente visibile nella tabella del tab "relazioni" degli oggetti A e B.
2) con più di 20 elementi A-B nella relazione "R" vedo che l'attributo "B1" è visibile come colonna ma non è correttamente valorizzato (nel mio caso la colonna era vuota, come se il valore non fosse definito). Editando la relazione posso modificare con successo il flag boolean dell'attributo (e sul DB vedo che viene aggiornato correttamente il campo), ma ritornando in visualizzazione la colonna non viene riempita.
Stranamente, anche avendo >20 elementi nella relazione (che ha limite impostato a 20), vedo tutti i miei 37 elementi. L'unico comportamento è che la colonna dell'attributo non viene valorizzata.
3) aumentando il limite "relazioni" nella sezione di configurazione a 45 (>37, numero di elementi presenti nella relazione più numerosa) e rivisualizzando il tab "relazioni" l'attributo prima non correttamente visualizzato viene correttamente presentato a video nella lista
In qualsiasi caso, invece, "editando" la relazione tramite l'icona "link + matita" non vedo alcuna checkbox "spuntata", neanche per il record effettivamente messo in relazione:
es: record a1 di A in relazione con record b1 di B --> selezionando il record a1 e visualizzando la sua relazione, vedo correttamente il record b1. Tuttavia, utilizzando l'icona sopra citata, nella lista degli elementi di B, non vedo alcun record spuntato/selezionato.
grazie in anticipo, saluti,
giuliano