Salve a tutti,
sto testando la sincronizzazione dei dati di OCSinventory utilizzando external-connector-1.4 su CMDBuild 2.0.4.
I processi ImportOCS vengono creati con successo, ma quando vado ad eseguirli ottengo la seguente eccezione, nonostante nell'xpdl io stia utilizzando admin per le chiamate soap.
INFO 2013-05-17 11:15:30 [cmdbuild] creating guest filter for user 'admin' ('admin')
ERROR 2013-05-17 11:15:31 [soap ] ExternalSync - exception raised while creating a new card
org.cmdbuild.exception.AuthException: AUTH_CLASS_NOT_AUTHORIZED Computer
Possibile che Admin non abbia diritto di creare card di tipo Computer? o si tratta del fatto che Computer è una superclasse (sto infatti usando i dati demo)?
Grazie
PL
Previously Paolo wrote:
Possibile che Admin non abbia diritto di creare card di tipo Computer? o si tratta del fatto che Computer è una superclasse (sto infatti usando i dati demo)?
Ho verificato ed il problema sta proprio nel fatto che Computer è una superclasse. Ho risolto definendo nel database di OCSinventory una vista per ogni tipo di device (Notebook, Server, PC,...) e, per ognuna di queste classi, una differente configurazione dell'external-connector.
Ringraziamo per la segnalazione e provvederemo ad effettuare delle verifiche più approfondite.
CMDBuild Team
Buongiorno Paolo,
la logica di CMDBuild non prevede che si possano creare delle card su delle superclassi, ma va per forza specificata la classe "foglia". E' invece possibile l'interrogazione della di qualunque classe, superclassi comprese.
Cordiali saluit.
-- Davide Pavan
Previously Paolo wrote:
Previously Paolo wrote:
Ho verificato ed il problema sta proprio nel fatto che Computer è una superclasse. Ho risolto definendo nel database di OCSinventory una vista per ogni tipo di device (Notebook, Server, PC,...) e, per ognuna di queste classi, una differente configurazione dell'external-connector.