Buongiorno,
sto provando ad installare CMDBuild su una Kubuntu 9.10. DOpo aver installato PostgreSQL e Tomcat 6, ed aver copiato la librerie postgresql-8.3-603.jdbc3.jar, ho effettuato il deploy del WAR.
L'applicazione però non parte, e il log di esecuzione riporta:
2-feb-2010 14.59.00 org.apache.catalina.core.StandardContext listenerStart
GRAVE: Exception sending context initialized event to listener instance of class org.cmdbuild.plugins.CDMBInitListener
java.security.AccessControlException: access denied (java.io.FilePermission /cmdbuild.log write)
at java.security.AccessControlContext.checkPermission(AccessControlContext.java:342)
at java.security.AccessController.checkPermission(AccessController.java:553)
[...]
Le domande sono:
1) Perché CMDBuild prova a creare il file cmdbuild.log nella root del sistema?
2) Nonostante io abbia creato quel file e dato i permessi di lettura e scrittura all'utente tomcat6 (l'utente con cui è eseguito tomcat), l'applicazione non parte. Come risolvere?
Grazie anticipatamente per l'aiuto.
Leonardo Giordani
Si può risolvere il problema editando il file /etc/default/tomcat6 e inserendo la linea
TOMCAT6_SECURITY=no
Riavviando tomcat il problema non si presenta più. Attenzione che questo disattiva le policy di sicurezza di tomcat.
Previously Leonardo wrote:
Buongiorno,
sto provando ad installare CMDBuild su una Kubuntu 9.10. DOpo aver installato PostgreSQL e Tomcat 6, ed aver copiato la librerie postgresql-8.3-603.jdbc3.jar, ho effettuato il deploy del WAR.
L'applicazione però non parte, e il log di esecuzione riporta:
2-feb-2010 14.59.00 org.apache.catalina.core.StandardContext listenerStart
GRAVE: Exception sending context initialized event to listener instance of class org.cmdbuild.plugins.CDMBInitListener
java.security.AccessControlException: access denied (java.io.FilePermission /cmdbuild.log write)
at java.security.AccessControlContext.checkPermission(AccessControlContext.java:342)
at java.security.AccessController.checkPermission(AccessController.java:553)
[...]
Le domande sono:
1) Perché CMDBuild prova a creare il file cmdbuild.log nella root del sistema?
2) Nonostante io abbia creato quel file e dato i permessi di lettura e scrittura all'utente tomcat6 (l'utente con cui è eseguito tomcat), l'applicazione non parte. Come risolvere?
Grazie anticipatamente per l'aiuto.
Leonardo Giordani