Salve,
stò provando a creare manualmente il Database ma dalla zip che ho scaricato (cmdbuild1.0R2_1.zip) non ho trovato 12_insert_user.sql necessario per popolare la tabella relativa all’amministratore
Dove lo posso trovare?
Grazie per la collaborazione
Andrea P.
Nella versione 1.0R2_1 sono state fatte diverse modifiche alla procedura di setup, per cui le informazioni presenti sul manuale non sono più in linea. Quello che segue è un estratto dal manuale aggiornato.
Paolo
Per procedere all'installazione manuale è necessario eseguire le seguenti operazioni:
- tramite un tool con interfaccia grafica (ad esempio pgAdmin3, nativo di
PostgreSQL) o da linea di comando, creare il database specificandone un
nome, ad esempio cmdbuild:
CREATE DATABASE cmdbuild
WITH OWNER cmdbuilduser
ENCODING = 'UTF8';
- accedere al nuovo database cmdbuild tramite l'utente indicato (nell'esempio “cmdbuilduser”) e creare il linguaggio plpgsql:
CREATE LANGUAGE plpgsql;
- eseguire i seguenti script, che troverete nella cartella cartella {CMDBUILD}/WEB-INF/sql/base_schema/, nell'ordine indicato:
- 01_system_functions_base.sql
- 02_system_functions_class.sql
- 03_system_functions_attribute.sql
- 04_system_functions_domain.sql
- 05_base_tables.sql
- 06_system_views_base.sql
- 07_support_tables.sql
- 08_user_tables.sql
- 09_system_views_extras.sql
- 10_system_functions_extras.sql
- 11_workflow_lookup.sql
o in alternativa il file {CMDBUILD}/WEB-INF/sql/sample_schemas/demo_schema.sql per creare un database demo
- eseguire le righe seguenti per creare l'utente di CMDBuild di tipo “Superuser” con username admin e password admin:
INSERT
INTO "User" ("Status","Username","IdClass","Password","Description")
VALUES ('A','admin','"User"','DQdKW32Mlms=','Administrator');
INSERT INTO "Role" ("Status","IdClass","Administrator","Description") VALUES ('A','"Role"',true,'SuperUser');
INSERT
INTO "Map_UserRole"
("Status","IdClass2","IdClass1","IdObj2","IdObj1","IdDomain") VALUES
('A','"Role"'::regclass,'"User"'::regclass,currval('class_seq'),currval('class_seq')-1,'"Map_UserRole"'::regclass)