CMDBuild Forum

JPEd

Salve,
ho riscontrato problemi nell’utilizzare JPED; sto cercando di seguire il tutorial sui workflow.
Il problema sta nel fatto che quando quando inserisco un’attività in JPEd e clicco due volte su di essa non appare la form (che invece è presente
nell’immagine del tutorial) “Activity form editor”.
Ho scaricato dalla seguente url http://jped.sourceforge.net/cms/index.php/download sia la versione stable (riporta il problema sopracitato) sia la versione
Unstable (in questo caso non ho la possibilità di salvare eventuali modifiche).
Qualcuno saprebbe indicarmi dove scaricare la versione di JPEd nella quale è presente la shark form plugin?
Grazie

La versione di JPED su cui è basato il tutorial è la 1.0.2 full installer (dove per full installer si intende proprio comprensiva del plugin per il form editor).
Il link per il download è:
http://prdownloads.sourceforge.net/jped/JPED-all-installer-1.0.2.jar?download
E' in corso di sviluppo la versione 2.0, di cui attendiamo però la versione stabile per verificarne la compatibilità con CMDBuild.

Cogliamo l'occasione per segnalare che dal rilascio della versione 0.70 abbiamo lavorato quasi esclusivamente al potenziamento della gestione del workflow, implementando alcuni accorgimenti migliorativi dell'interfaccia utente, gestendo i sottoblocchi di attività (necessari in caso di workflow complessi) e sviluppando una serie di nuovi tool utilizzabili nelle attività automatiche (fra cui riteniamo particolarmente utile quello che consente di eseguire una qualsiasi funzione custom definita in PostgreSQL).

Contiamo di rilasciare le nuove funzionalità attorno alla fine del mese di gennaio.

Fabio

Ciao, ho scaricato dal link la versione 1.0.2, però è in francese... come si può ottenere quella in inglese?

Grazie, ciao

Anonymous wrote:

Salve,
ho riscontrato problemi nell’utilizzare JPED; sto cercando di seguire il tutorial sui workflow.
Il problema sta nel fatto che quando quando inserisco un’attività in JPEd e clicco due volte su di essa non appare la form (che invece è presente
nell’immagine del tutorial) “Activity form editor”.
Ho scaricato dalla seguente url http://jped.sourceforge.net/cms/index.php/download sia la versione stable (riporta il problema sopracitato) sia la versione
Unstable (in questo caso non ho la possibilità di salvare eventuali modifiche).
Qualcuno saprebbe indicarmi dove scaricare la versione di JPEd nella quale è presente la shark form plugin?
Grazie

Per poter visualizzare i comandi in inglese è necessario modificare il file di configurazione "jaweconfiguration.properties" che si trova all'interno del jar "jped-2.0.jar", a sua volta contenuto nel file "jped-2.0-install.jar" prima di installare il programma.
Il percorso è \distroot\bin\org\enhydra\jawe\properties

Nel file è necessario impostare:

StartingLocale = en

Ciao
M.Antonietta

tecnoteca wrote:

La versione di JPED su cui è basato il tutorial è la 1.0.2 full installer (dove per full installer si intende proprio comprensiva del plugin per il form editor).
Il link per il download è:
http://prdownloads.sourceforge.net/jped/JPED-all-installer-1.0.2.jar?download
E' in corso di sviluppo la versione 2.0, di cui attendiamo però la versione stabile per verificarne la compatibilità con CMDBuild.

Fabio

Ciao,
ho scaricato come consigliato la versione JPED-all-installer-1.0.2.jar, ma non compare la TAB "Activity form editor" (in realta in queta versione nelle proprietà dell'attività non compare nessuno dei tab visualizzati nel tutorial), quindi non riesco a seguire i passi del tutorial.

Cosa posso fare?
Grazie.

Potrebbe essere dovuto al fatto che esegue JPEd con la versione di java 1.6.

Digiti a linea di comando (una shell bash o un cmd di windows) il comando
java -version
e verifichi che versione sta usando.

La versione di JPEd indicata funziona correttamente solamente con la versione 1.5.x di Java.

Saluti,
Lisa

tecnoteca wrote:

Potrebbe essere dovuto al fatto che esegue JPEd con la versione di java 1.6.

Digiti a linea di comando (una shell bash o un cmd di windows) il comando
java -version
e verifichi che versione sta usando.

La versione di JPEd indicata funziona correttamente solamente con la versione 1.5.x di Java.

Saluti,
Lisa

Grazie mille...