CMDBuild Forum

Looukup e ricerca incrementale

Mi trovo ad avere un problema con alcune lookup, in particolare ho una lookup Province ed una figlia Comuni. Quando effettuo l'inserimento o la modifica di una classe che contiene un attributo di tipo lookup su comune, la select delle provincie effettua un filtro incrementale sulle voci via via che digito mentre sui comuni l'unica possibilità è una ricerca col mouse in quanto digitando la descrizione non applica il filtro.

Da cosa può essere causato?

Grazie

Alessandro

Ho notato inoltre che il problema si presenta nelle lookup che hanno una voce padre. Es: Provincia - Comune, la provincia viene filtrata in modo incrementale mentre il comune no; questo si presenta in tutte le lookup, Brand - Modello etc.

Alessandro

Alessandro ha scritto:

Mi trovo ad avere un problema con alcune lookup, in particolare ho una lookup Province ed una figlia Comuni. Quando effettuo l'inserimento o la modifica di una classe che contiene un attributo di tipo lookup su comune, la select delle provincie effettua un filtro incrementale sulle voci via via che digito mentre sui comuni l'unica possibilità è una ricerca col mouse in quanto digitando la descrizione non applica il filtro.

Da cosa può essere causato?

Grazie

Alessandro

Questo comportamento è voluto ed è dettato da alcune liitazioni tecniche. Le tendine nelle lookup multilivello contengono tutti i valori, ma la selezione delle lookup padre le filtra lasciando solamente quelle corrispondenti alla lookup padre selezionata. Non essendo nativamente possibile il doppio filtraggio (per padre e per testo inserito), si tratta di ore di lavoro in più che per ora non sono state preventivate.

Paolo