CMDBuild Forum

Modifica della cardinalità senza export dei dati

Buongiorno,

vorrei sapere se è possibile passare da un dominio con cardinalità inizialmente definita 1:N ad uno N:N senza dover eliminarlo e con esso tutte le informazioni.

In particolare ho aggiornato il commento della tabella di Map interessata che è referenziato da molte viste e tabelle di sistema ed ho eliminato l'indice _uniqueperright della tabella interessata.

L'applicazione sembra funzionare correttamente, ma entrando come amministratore la cardinalità non modificabile risulta sempre 1:N.

E' possibile riallinearla alle modifiche effettuate.

Grazie,

Edoardo

La cardinalità viene letta nel commento della tabella che rappresenta il dominio. Per funzionare però devono essere stati correttamente rimossi o modificati tutti i trigger relativi al dominio. Ad esempio trasformare un dominio con un reference da 1:N a N:N senza rimuovere il reference, oltre ad essere logicamente insensata, produrrà necessariamente degli errori nell'applicativo. La modifica manuale del database non è quindi supportata da Tecnoteca, in quanto è necessaria una conoscenza approfondita dei meccanismi interni per eseguire le modifiche in sicurezza. La modifica automatica della cardinalità in questo momento non è supportata o pianificata.

Paolo

Grazie,

riavviando il sistema la modifica è è tornata visibile.

Previously Tecnoteca wrote:

La cardinalità viene letta nel commento della tabella che rappresenta il dominio. Per funzionare però devono essere stati correttamente rimossi o modificati tutti i trigger relativi al dominio. Ad esempio trasformare un dominio con un reference da 1:N a N:N senza rimuovere il reference, oltre ad essere logicamente insensata, produrrà necessariamente degli errori nell'applicativo. La modifica manuale del database non è quindi supportata da Tecnoteca, in quanto è necessaria una conoscenza approfondita dei meccanismi interni per eseguire le modifiche in sicurezza. La modifica automatica della cardinalità in questo momento non è supportata o pianificata.

Paolo