Buonasera,
vorrei sapere se è possibile cambiare il valore degli attributi quando si usa una reference.
Di default viene considerato il valore di Description.
Grazie
Buonasera,
vorrei sapere se è possibile cambiare il valore degli attributi quando si usa una reference.
Di default viene considerato il valore di Description.
Grazie
In questo momento non si possono visualizzare dati diversi da quelli contenuti nell'attributo "Description".
Semmai operando direttamente nel DB si può valorizzare "Description" via trigger con una concatenazione di altri dati, rendere nascosta quell'attributo sulla scheda ed utilizzarlo solo per selezionare i reference.
E' allo studio una futura estensione per ottenere un risultato simile operando direttamente da CMDBuild senza dover eseguire attività di basso livello sul database.
CMDBuild Team
Previously Tecnoteca wrote:
In questo momento non si possono visualizzare dati diversi da quelli contenuti nell'attributo "Description".
Semmai operando direttamente nel DB si può valorizzare "Description" via trigger con una concatenazione di altri dati, rendere nascosta quell'attributo sulla scheda ed utilizzarlo solo per selezionare i reference.
E' allo studio una futura estensione per ottenere un risultato simile operando direttamente da CMDBuild senza dover eseguire attività di basso livello sul database.
CMDBuild Team
Vi ringrazio per la risposta.
In seguito a tutto ciò è possibile far diventare l'attributo Description un collegamento alla classe del reference?
Mi spiego meglio, ho una classe Applicazioni Server collegata alla Classe Server e vorrei poter visualizzare, oltra a Description, più attributi della classe Server. Per quello che mi ha detto prima questo non è possibile e quindi vi chiedo se cliccando sull'attributo Description (che rappresenta il nome del Server) è possibile linkare alla classe per poter visualizzare tutti i dati.
Vi ringrazio e vi auguro un buon lavoro
Essendo una stringa non può ovviamente diventare un reference.
E' possibile però utilizzare il meccanismo dei trigger descritto nella risposta precedente per concatenare valori recuperati anche tramite attributi reference.
CMDBuild Team