Ho installato con successo, attraverso la procedura di installazione, la versione 0.61 di CMDBuild. Usando quale nome del database cmdbuild, ho creato i vari cataloghi e inserito anche qualche items di prova. Il tutto ha funzionato egregiamente. Il problema è nato allorquando ho voluto creare un nuovo database (oltre a quello esistente e funzionante) chiamato con un nome diverso ed allocato sotto i database esistenti in "PostgreSQL Database Server 8.2". Puntando al nuovo database attraverso il collegamento "http://localhost:8080/nomedatabase", mi si apre la mascherina di accesso, ma quando inserisco user e passord amministratore, mi nega l'accesso mostrandomi la seguente stringa : "Non hai il permesso per accedere a quest'area"
Come posso risolvere il problema ?
Grazie in anticipo per la risposta
Buongiorno,
ritengo il suo problema sia un errore di configurazione nel contesto dell'applicazione. In particolare pare che manchi la connessione al database.
Le suggerirei di verificare appunto il contesto, e quale sia il messaggio di errore che esce nei log di tomcat.
Se dovesse avere ancora problemi o non riuscisse a trovare l'errore, può contattarmi direttamente, mandandomi via mail i log e il file di contesto, appunto.
Un' ulteriore nota: è uscita da tempo la versione 0.70 se volesse testarla.
Cordiali saluti,
Lisa
Buongiorno,
ho un problema simile anche'io con l'installazione su xubuntu 8.04.
Arrivo correttamente alla schermata di login ma all'inserimento di username e password ottengo inesorabilmente "Non hai il permesso di accedere a questa area".
Ho provato a dare un'occhiata ai log di tomcat, ma non trovo niente.
Questa è la mia configurazione:
xubuntu 8.04 i386 (scelto per poter fare l'installazione grafica)
Postgresql 8.3
Tomcat 5.5.25 - security disabilitato
sun-java6-jdk
Installazioni fatte dai repository standard
Ho provato anche a cambiare i driver jdbc di postgresql scaricandoli direttamente dal sito senza successo.
Grazie in anticipo e cordiali saluti.
Alberto Camilli
Buongiorno,
i componenti scelti dovrebbero andare benissimo.
Se l'installazione è stata fatta manualmente allora sarebbe il caso di vericare le corrispondenze fra il file di contesto (in META-INF/contex.xml) e il nome della directory (tipicamente cmdbuild), nonchè con il percorso dei file di log presenti in WEB-INF/SharkManager.conf.
Altrimenti, se è stato fatto con il setup fornito, chiederei di analizzare catalina.out (per esempio, ci sono errori durante l'analisi del contesto da parte di tomcat?) o il file localhost con data corrispondente al giorno in cui fa il test.
Se non dovesse trovare alcuna soluzione, può contattarmi inviandomi i file di cui sopra.
Cordiali saluti,
Lisa Pedrazzi
Buongiorno,
i vari log di tomcat non mi vengono in aiuto, l'unico errore che riscontro è su postgresql che mi segnala quanto segue:
CEST ERROR: relation "cmdbpolicycatalog" does not exist
CEST STATEMENT: SELECT "Id","Description","Username","Password","Status","Group","GroupId","Administrator","ClassId"::integer,"ClassName","Mode" FROM cmdbpolicycatalog WHERE "Username"='admin'
Ho provato a creare il database con lo script cmdbuild-demo.sql invece di ripristinare il backup ed ora funziona.
Cordiali saluti.
Alberto Camilli