CMDBuild Forum

Problema allegati e integrazione con alfresco

Salve ho installato alfresco 2.1 e CMDBuild 0.80 (seguendo le istruzioni dal manuale tecnico preso da questo sito) su due servlet engine diversi (tomcat 5.5), questo perchè l'unico modo di far chiudere l'instanza di jvm creata da tomcat sulla quale c'era cmdbuild è kill -9. kill che causa problemi di coerenza di dati su alfresco tra db e gli indici creati da lucene con la non ripartenza di alfresco.
Premetto che nessuna delle due applicazione quando va in startup da qualche genere di errore e che l'installazione e' stata effettuata completamente a mano su ubuntu 8.10 server.

Il problema è che non riesco ad allegare i file da cmdbuild e farli visualizzare su alfresco.

Ho provato una miriade di combinazioni di versioni tra java alfresco e tomcat per far funzionare le applicazioni e con CMDBiuld 0.80 allo startup ho comunque questo messaggio

[cmdbuild.services.CMService]
[init :69]
Inject cmservice to remote api...
[ :73]
Inject cmservice to ajax request...
[ :77]
%PLUGIN% workflowActive=false
[ :82]
%PLUGIN% inventoryActive=false
[ :88]
%PLUGIN% alfrescoyActive=false

con la 0.90 e alfresco 2.1 almeno avevo alfrescoyActive=true (ma comunque non funzionava)

l'ftp di alfresco è comunque attivo (presente il servizio scirvendo su console netstat -na | grep 1121)

Saluti,
Valerio

problema con l'hostname del server (forse!?!?)... ho risolto scrivendo nei file di configurazione di cmdbuild localhost anzichè il nome del server sulla rete

grazie

Saluti
Valerio

Salve a tutti nuovamente!

Non so cosa sia successo ma ora ho un altro problema.
Un problema che si era già presentato precedentemente e poi sembrava essersi risolto sempre riguardante gli allegati su alfresco!

Quando inserisco un file da cmdbuild questo file viene inserito correttamente su alfresco ma nella lista degli allegati da cmdbuild non appare nella lista degli allegati relativi a quell'oggetto.

Sapete da cosa potrebbe essere dato questo problema?

La configurazione finale funzionante è stata

tomcat 5.5 sul quale è deployato cmdbuild 0.90
tomcat 5.5 sul quale è deployato alfresco 2.1
postgres 8.3 come db di cmdbuild
mysql 5 come db di alfresco

Grazie anticipatamente

Saluti,
Valerio