CMDBuild Forum

Problema import CSV con campi reference

Buongiorno, sto incontrando diversi problemi con l'import di file csv su cmdbuild 2.1.3 con i campi reference. 

Come da manuale ho utilizzato il valore del campo Code per l'aggancio del reference ma il sistema mi visualizza sempre il campo in rosso come non riconosciuto, selezionando il menu a tendina in prima istanza cmdbuild ritorna un errore "Error: org.cmdbuild.exception.NotFoundException: CARD_NOTFOUND", chiudendo l'errore viene comune correttamente visualizzata la lista dei record selezionabili.

Ringrazio per la disponibilità

Fabio Zago 

Buongiorno,

il bug ci è stato segnalato da altri utilizzatori, è già stato risolto dai nostri tecnici e la correzione sarà inclusa nella versione 2.1.4 prevista per la fine di questo mese.

CMDBuild Team

Vi ringrazio per la risposta tempestiva 

Fabio

Previously Tecnoteca wrote:

Buongiorno,

il bug ci è stato segnalato da altri utilizzatori, è già stato risolto dai nostri tecnici e la correzione sarà inclusa nella versione 2.1.4 prevista per la fine di questo mese.

CMDBuild Team

Buongiorno,

CMDBuild Team

Buongiorno

Mi collego a questo thread per evitare di crearne un altro.

Nel caricamento cvs (versione 2.1.3) non riesco a caricare record con l'indicazione della stringa relativa ad una delle voci del campo di lookup. In sintesi, mi viene segnalato un errore, quando la stringa è invece corretta.

Ho fatto anche una controprova: ho inserito l'id interno del record, come rilevato in postgres, relativo alla voce di lookup (invece del valore che compare nella descrizione) e (magia) viene visualizzata la descrzione corrispondente.

E' anche questo bug risolto contestualmente a quello sui campi reference ?

Cordiali saluti

Sì, è lo stesso problema

Sarà risolto entro fine mese con la versione 2.1.4

CMDBuild Team

Sì, è lo stesso problema

Sarà risolto entro fine mese con la versione 2.1.4

CMDBuild Team

Vi sono previsioni per il rilascio della versione 2.1.4 ?

grazie

stefano

La versione 2.1.4 sarà rilasciata entro una decina di giorni.

CMDBuild Team

Salve, mi aggancio a questo post per segnalare un medesimo problema con la versione 2.3.4

Importo dati su una classe con un attributo reference, il sistema non riesce a importare segnando in rosso tutte le righe importate in quanto sembrerebbe non riconoscere i valori.

Confrontando tali valore con la classe relativa, sono identici e non presentano alcuna differenza, non so che fare.

Riuscite a darmi un riscontro?

Grazie mille

Simone