Buongiorno a tutti
Mi chiamo Francesco, sto cercando di installare la versione 1.4 di CMDBuild ed in questo momento sono alle prese con i seguenti problemi.
Il primo è, apparentemente, legato all'utilizzo del browser Internet Explorer 7, rilevato già in fase di installazione, ovvero subito dopo la digitazione dei dati di account e relativo invio, il sistema non propone la videata successiva ma si blocca, visualizzando per un attimo, in basso a sinistra, "errore nella visualizzazione della pagina" subito sostituito permanentemente da triangolo giallo seguito dalla parola "Fine".
Se, invece di Explorer, utilizzo Firefox l'autenticazione viene normalmente effettuata ed il tool propone la videata iniziale del modulo di gestione.
Il secondo problema, penso collegato al precedente, è che Firefox, pur consentendo l'accesso al tool ed il suo utilizzo, non consente la visualizzazione dei grafi delle relazioni, dal momento che compare si la finestra relativa ma caratterizzata dall'avviso "The Adobe Flash plugin has crashed".
Il plugin installato è Shockwave Flash 10.3 r183
La piattaforma ospite è basata su Linux Centos 5.4, Alfresco-3.4.d community, Tomcat 6.0.26 bundled con Alfresco così come Java 1.6.0_18_b07, postgresql versione 9.0, 4 GB RAM e 4 CPU!
Relativamente ad Alfresco, in fase di installazione ho direttamente impostato il riferimento al D.B. postgresql, che è stato regolarmente popolato.
Shark parte sotto un'istanza diversa di Tomcat, specificamente creata.
Prima di proseguire nella verifica delle funzionalità del sistema mi sarebbe piaciuto risolvere i problemi suddetti.
Resto in attesa di un vostro cortese riscontro e colgo l'occasione per sottolineare la validità e, perchè no, la bellezza del vostro prodotto.
Cordiali saluti
Francesco