Buongiorno, sto iniziando ad utilizzare la versione 2.1.4 di CMDBuild (Shark 4.4) con TWE 5.
Mi chiedevo dove fosse possibile reperire degli esempi completi di XPDL per CMDBuild (il solo Request For Change presente su CMDBuild non aiuta).
Inoltre volevo porvi una domanda: ho un processo con un attributo di tipo Reference (AttRef) e vorrei tramite l'XPDL dare la possibilità all'utente di inserire tutti i dati di quella reference. Come si fa?
Credevo che tramite il createModifyCard fosse possibile, ma sono riuscito solo ad utilizzarlo come Extended Attributes e quindi attivabile tramite bottone laterale (mentre vorrei che alla pressione del tasto CONTINUA o ADVANCE apparisse una form con i campi della Reference da popolare).
E' possibile?
Francesca.
Non è possibile far comparire form custom alla pressione del pulsante "Continua".
In alcuni widget è possibile renderne obbligatorio l'accesso prima di poter procedere nel workflow, ma purtroppo al momento non nel createModifyCard.
CMDBuild Team
Probabilmente non mi sono spiegata bene.
Intendevo questo: creata una classe custom chiamata per esempio Prova, vorrei che all'avvio del processo apparisse la Form di inserimento dati della mia classe Prova.
E' possibile questo o per questo genere di operazioni si opera direttamente sulla classe?
Previously Tecnoteca wrote:
Non è possibile far comparire form custom alla pressione del pulsante "Continua".
In alcuni widget è possibile renderne obbligatorio l'accesso prima di poter procedere nel workflow, ma purtroppo al momento non nel createModifyCard.
CMDBuild Team
Se vanno gestiti meccanismi di approvazione o sequenze specifiche di operazioni si configura un workflow, altrimenti si opera direttamente sulla classe.
Nel flusso del processo non possono comunque essere inserite form diverse dalla form base e dai widget disponibili.
CMDBuild Team