CMDBuild Forum

Re: workflow e ticket

Salve,

pur consapevole che la versione 0.9 non è più in fase di supporto, avrei un problema da segnalarvi.

Realizzato un workflow che gestisce un servizio di servicedesk, è possibile aprire un ticket da applicazione.
Sfruttando il connector è stato gestito il meccanismo di apertura ticket via e-mail.
L’anomalia riscontrata riguarda la realizzazione della mail di segnalazione di apertura ticket verso l’utente.
Nel caso di apertura da interfaccia il messaggio è correttamente popolato dei valori variabili ovvero i dati prelevati vi a getProcess e selectAttribute.

es.

Subject: Apertuna Tickent N. 123
Body:
Le comunichiamo che è stato aperto un ticket a cui è stato assegnato il progressivo N. 123.
Alla segnalazione riguardante xxxxx xxxxx xxxx è stata assegnata la priorità ALTA


rimanendo invariata la configurazione del workflow e utilizando il connecto per la gestione dell’apertura via mail il ticket viene regolarmente creato ma il messaggio di notifica risulta il seguente:

es.

Subject: Apertuna Tickent N.
Body:
Le comunichiamo che è stato aperto un ticket a cui è stato assegnato il progressivo N. .
Alla segnalazione riguardante è stata assegnata la priorità


ovvero tutte le informazioni del ticket non vengono inseriti nel testo del messaggio. Visualizzando il ticket a video via interfaccia i dati sono però presenti.

Avete indicazioni su come risolvere il problema?

Buongiorno,

non mi è ben chiaro come vengano valorizzate le variabili che mancano nel caso del ticket avviato dal connettore. Può darmi un quadro generale della situazione?

 

Da quel che ho capito lei avvia o da interfaccia o da mail un processo (usano il connettore) e in un qualche passo successivo invia una mail dal processo che contiene dei dati che immagino vengano assegnati all'apertura del ticket stesso da CMDBuild...

Ad esempio immagino il numero di ticket sia una sequence nel db? Mentre che la priorità vengta assegnata dinamicamente calcolando con qualche tool/stored procedure o manualmente da operatore?

O è un'info già presente nella mail che attiva il ticket?

 

La informo inoltre che nella prossima versione di CMDBuild prevista per il mese di ottobre verrà rilasciata anche il connettore mail. Se dovessero esserci dei problemi, potrebbero essere stati risolti o se nuovi venire risolti con quella versione.

 

Cordiali saluti,

Lisa