CMDBuild Forum

Report del dettaglio non funzionante

Buongiorno,

ho un problema con la visualizzazione dei report.

Quando stampo i report a livello di tabella non ho alcun problema. Ma quando tento di creare un report a livello di un record con l'apposito button "print" e il relativo formato (pdf o ODT") il sitema mi dà errori di questo tipo:

java.lang.OutOfMemoryError: PermGen space
	at java.lang.ClassLoader.defineClass1(Native Method)
	at java.lang.ClassLoader.defineClass(Unknown Source)
	at java.security.SecureClassLoader.defineClass(Unknown Source)
	at org.apache.catalina.loader.WebappClassLoader.findClassInternal(WebappClassLoader.java:2818)
	at org.apache.catalina.loader.WebappClassLoader.findClass(WebappClassLoader.java:1159)
	at org.apache.catalina.loader.WebappClassLoader.loadClass(WebappClassLoader.java:1647)
	at org.apache.catalina.loader.WebappClassLoader.loadClass(WebappClassLoader.java:1526)
	at java.lang.ClassLoader.loadClassInternal(Unknown Source)
	at java.lang.Class.forName0(Native Method)
	at java.lang.Class.forName(Unknown Source)
	at org.codehaus.groovy.classgen.BytecodeHelper.class$(BytecodeHelper.java:93)
	at org.codehaus.groovy.classgen.BytecodeHelper.box(BytecodeHelper.java:93)
	at org.codehaus.groovy.classgen.BytecodeHelper.box(BytecodeHelper.java:99)
	at org.codehaus.groovy.classgen.BytecodeHelper.loadVar(BytecodeHelper.java:474)
	at org.codehaus.groovy.classgen.AsmClassGenerator.processStackVariable(AsmClassGenerator.java:2288)
	at org.codehaus.groovy.classgen.AsmClassGenerator.visitVariableExpression(AsmClassGenerator.java:2268)
	at org.codehaus.groovy.ast.expr.VariableExpression.visit(VariableExpression.java:63)
	at org.codehaus.groovy.classgen.AsmClassGenerator.visitAndAutoboxBoolean(AsmClassGenerator.java:3459)
	at org.codehaus.groovy.classgen.AsmClassGenerator.load(AsmClassGenerator.java:1376)
	at org.codehaus.groovy.classgen.AsmClassGenerator.evaluateBinaryExpression(AsmClassGenerator.java:3350)
	at org.codehaus.groovy.classgen.AsmClassGenerator.visitBinaryExpression(AsmClassGenerator.java:1195)
	at org.codehaus.groovy.ast.expr.BinaryExpression.visit(BinaryExpression.java:49)
	at org.codehaus.groovy.classgen.AsmClassGenerator.visitBooleanExpression(AsmClassGenerator.java:1582)
	at org.codehaus.groovy.ast.expr.BooleanExpression.visit(BooleanExpression.java:40)
	at org.codehaus.groovy.classgen.AsmClassGenerator.visitIfElse(AsmClassGenerator.java:693)
	at org.codehaus.groovy.ast.stmt.IfStatement.visit(IfStatement.java:41)
	at org.codehaus.groovy.ast.CodeVisitorSupport.visitBlockStatement(CodeVisitorSupport.java:37)
	at org.codehaus.groovy.ast.ClassCodeVisitorSupport.visitBlockStatement(ClassCodeVisitorSupport.java:129)
	at org.codehaus.groovy.classgen.AsmClassGenerator.visitBlockStatement(AsmClassGenerator.java:533)
	at org.codehaus.groovy.ast.stmt.BlockStatement.visit(BlockStatement.java:52)
	at org.codehaus.groovy.ast.ClassCodeVisitorSupport.visitClassCodeContainer(ClassCodeVisitorSupport.java:73)
	at org.codehaus.groovy.ast.ClassCodeVisitorSupport.visitConstructorOrMethod(ClassCodeVisitorSupport.java:80)

Solo che la lista di errori sulle classi, è sempre diversa. Cosa devo fare?

Grazie

Giusi

Ciao,

sto lavorando anche io con IReport e CMDBuild e ho lo stesso tuo errore quando tento di creare un report a livello di report. Hai risolto il problema? Come devo fare?

Grazie,

Rossella