CMDBuild Forum

Search filter

Ciao,

ho implementato un search filter (cmdbuild ver 2.1.8)  su una tabella per la ricerca di records attraverso due o piu' campi. Questo filtro non mi ritorna nulla se non nel caso in cui ho un solo campo di ricerca.

Il log di cmdbuild riporta per due campi di ricerca nella WHERE:

..............

LEFT JOIN "LookUp" AS "Collections#media" ON "Collections#media"."Id" = "Collections".media

LEFT JOIN "Software" AS "Collections#software" ON "Collections#software"."Id" = "Collections".software

WHERE ( "Collections".satellite = ? AND   "Collections".facility = ? ) AND "Collections"."Status" = ?) AS main) AS _Collections__RowsCount FROM (

SELECT

"Collections#satellite"."Description" AS "Collections#satellite#Description", "Collections#sensor"."Description" AS "Collections#sensor#Description",.....

In realta' nella WHERE mi aspetto i valori inseriti dalla GUI. E' un problema di sowftare o di implementazione del filtro per cui non records di ritorno?

Grazie

Caro Sergio,

abbiamo verificato il problema e provvederemo ad una risoluzione.

Una nota riguardo i log: quei log mostrano la query JDBC, quindi con i caratteri '?' al posto dei valori, i valori dovrebbe trovarli loggati appena dopo.

Grazie e cordiali saluti.

-- CMDBuild Team

Previously sergio wrote:

Ciao,

ho implementato un search filter (cmdbuild ver 2.1.8)  su una tabella per la ricerca di records attraverso due o piu' campi. Questo filtro non mi ritorna nulla se non nel caso in cui ho un solo campo di ricerca.

Il log di cmdbuild riporta per due campi di ricerca nella WHERE:

..............

LEFT JOIN "LookUp" AS "Collections#media" ON "Collections#media"."Id" = "Collections".media

LEFT JOIN "Software" AS "Collections#software" ON "Collections#software"."Id" = "Collections".software

WHERE ( "Collections".satellite = ? AND   "Collections".facility = ? ) AND "Collections"."Status" = ?) AS main) AS _Collections__RowsCount FROM (

SELECT

"Collections#satellite"."Description" AS "Collections#satellite#Description", "Collections#sensor"."Description" AS "Collections#sensor#Description",.....

In realta' nella WHERE mi aspetto i valori inseriti dalla GUI. E' un problema di sowftare o di implementazione del filtro per cui non records di ritorno?

Grazie

Ciao,

grazie per la risposta. Quindi se capisco bene e' un problema del software. Pensate di rilasciare la patch nella prossima delivery?

Una nota riguardo i log : i valori dei filtri sono scritti nel seguente messaggio:
DEBUG 2014-10-13 15:48:31 [sql     ] params: [1389, 1389, A, 1389, 1389, A]

Questo e' cio 'che mi ritorna con due campi (puntano sempre allo stesso record della lookup)

Grazie 

Sergio

La correzione sarà probabilmente rilasciata nella prossima versione 2.2.2

CMDBuild Team