Buongiorno a tutti! Sto usando CMDBUILD 2.4.1 e RwadyToGo 1.0 in modo più che soddisfacente per le esigenze di inventario dell'organizzazioni con cui sto lavorando.
Ora voglio rendere disponibile una dashboard con un grafico a manometro che indichi quanti asset di una certa classe hanno degli attachments.
Quindi dovrei fare una funzione che ritorni il valore <numero_asset_con attachment>/<tot_numero_asset>.
Ma, cercando tra le tabelle di postgres, non ho trovato alcun riferimento agli attachment. Qualcuno ha un suggerimento o mi sa indicare cosa mi sono perso nella documentazione?
Grazie a tutti
Vittorio
Visto che cercando nel forum ho trovato questo post
Specifico meglio il mio problema. Non voglio raggiungere/mostrare/ricercare gli attachments, ma solo le schede che hanno degli attachments.
Per qui, ad esempio, voglio selezionare e contare le schede desktop che hanno almeno un attachment...
Previously Vittorio wrote:
Buongiorno a tutti! Sto usando CMDBUILD 2.4.1 e RwadyToGo 1.0 in modo più che soddisfacente per le esigenze di inventario dell'organizzazioni con cui sto lavorando.
Ora voglio rendere disponibile una dashboard con un grafico a manometro che indichi quanti asset di una certa classe hanno degli attachments.
Quindi dovrei fare una funzione che ritorni il valore <numero_asset_con attachment>/<tot_numero_asset>.
Ma, cercando tra le tabelle di postgres, non ho trovato alcun riferimento agli attachment. Qualcuno ha un suggerimento o mi sa indicare cosa mi sono perso nella documentazione?
Grazie a tutti
Vittorio
Nessuno ha qualche suggerimento?
Gli allegati sono archiviati nel sistema documentale collegato a CMDBuild.
Bisognerebbe verificare la possibilità di eseguire una query tramite protocollo CMIS ( https://community.alfresco.com/docs/DOC-5898-cmis-query-language ) che unisca i dati dei due database.
Finora non abbiamo mai avuto l'occasione di approfondire questa possibilità dal momento che eseguiamo sempre le interrogazioni sul DMS con protocollo CMIS da linguaggio Java.
CMDBuild Team