Trovata soluzione ma ho un nuovo quesito/problema (bug?!?).
Nel tool visuale "createReport", i parametri al Report si passano con la sintassi :
nomeParametroReport=valore
L'unico modo di farlo funzionare però, è che il parametro nel report jasper abbia "spuntata" la voce "Usa Come Un Prompt".
In questo modo, quando si preme il bottone per la stampa del report, viene visualizzato un campo di testo con il nome del parametro, e il valore viene correttamente impostato al valore passato con createReport.
Il problema è che il campo di testo è editabile, e quindi l'utente potrebbe cambiare manualmente il valore. Sarebbe giusto invece (a mio avviso) che quando il valore è stato impostato dal workflow, questo fosse non editabile.
Si tratta di un bug?
Nel caso invece, fosse questo il comportamento desiderato, c'e' un modo (un flag) per impostare se il parametro deve essere editabile o in sola scrittura?
ringrazio anticipatamente qualsiasi contributo
saluti
Alessandro
Previously Alessandro wrote:
Salve,
non mi è chiara la sintassi da utilizzare nel controllo visuale "createReport", per passare dei parametri al report:
Nel Workflow Manual si legge che i parametri di input per createReport sono i seguenti
ReportType string
ReportCode string
ButtonLabel string
StoreInProcess
integer
StoreInAlfresco
integer
ForcePDF integer
ForceCSV integer
Parametro-1
Parametro-2
...
Parametro-n
Supponendo di avere nel report Jasper un solo parametro che si chiama "TipoScheda" di tipo Stringa,
e che vogliamo valorizzarlo con il valore "3", cosa dobbiamo scrivere nei parametri di input di "createReport" ?
Noi abbiamo provato con i seguenti :
3
"3"
TipoScheda=3
TipoScheda="3"
Parametro-1=3
Parametro-1="3"
ma il risultato era sempre una pagina bianca (mentre se abilitavamo il prompt del parametro, ed inserivamo il valore "3" nel campo di testo che compariva in fase di stampa ottenevamo il risultato desiderato).
cordiali saluti,
Alessandro Grillini