CMDBuild Forum

Suddivisione Processi in Jped

Salve,
avrei un dubbio sul disegno di un workflow, il dubbio è il seguente:
per semplificare un processo piuttosto complesso posso suddividere lo stesso in sotto-processi semplificati che interagiscano (richiamandosi) tra di loro?
Naturalmente lo strumento utilizzato è Jped (1.02), tuttavia leggendo sulla documentazione trovo la seguente frase:

JPEd ammette il raggruppamento di più processi in uno stesso “package”, ma tale possibilità non è supportata dal meccanismo di integrazione con CMDBuild.

Il che mi fa supporre che, forse, sia possibile tale suddivisione ma che poi non si possa ‘importare’ in CMDBuild.
La mia speranza è che con la versione 0.9.0 di CMDBuild (la documentazione disponibile sul sito è quella della v. 0.8.0) siano stati implementati i meccanismi di integrazione mancanti.

un saluto e grazie,

Claudio Fintschi

Nella versione 0.8 era stato aggiunto il supporto per la gestione di sottoblocchi di attività (di tipo "Block activity", non "Subflow activity"), ma ci erano stati poi segnalati dei malfunzionamenti risolti nella versione 0.9.
Consiglio anzi di scaricare l'ultimo tar.gz disponibile (0.90.3) essendo alcune correzioni piuttosto recenti.