Salve, sto facendo qualche test sul cmdubild ver.0.9 che ho scaricato dal vostro portale. Ho riscontrato qualche funzionamento anomalo:
- subito dopo il login con admin se cerco di accedere alle schede "note", "storia" per management e "classi","attributi","domini" per administration, ricevo un java.lang.NullPointerException (la soluzione temporanea che ho trovato è andare nella scheda ricerca, entrare in un articolo e poi continuare la navigazione)
- una volta creata la classe, se tento in administration di modificare un attributo esistente per aggiungerlo ai BaseDSP mi alza una sql exception "ERROR: cannot alter type of a column used by a view or rule". Quindi una volta definita la struttura e inserite alcune istanze, non è più possibile cambiare le colonne da visualizzare nelle tabelle di ricerca?
- Ho creato un utente non admin, associato ad un gruppo che ha permessi di "lettura/scrittura/relazioni" su una certa classe. Se accedo con questo utente, dalla ricerca principale, una volta visualizzata la tabella dei risultati, posso accedere singolarmente alla scheda desiderata. Se tento di utilizzare le viste, viene visualizzato l'elenco degli elementi filtrati, ma non posso da li entrare nel dettaglio: mi viene alzato un popup con la scritta "Non hai i permessi necessari" (soluzione temporanea: al gruppo di quell'utente devo dare diritti di lettura a tutte le classi definite in cmdbuild)
- nella situazione precedente questo nuovo utente non riesce ad inserire alcuna nuova istanza: "Non hai i permessi necessari" (devo ampliare il diritto a tutte le classi, oltre alla lettura, anche alla scrittura)
- nei due punti precedenti son costretto di definire un menu per quel gruppo altrimenti l'utente oltre alla classe che gli compete vede e gestisce anche tutte le altre classi eventualmente definite nello stesso cmdbuild
Sono a disposizione per qualunque chiarimento
Grazie
Massimo B.