Buongiorno,
la ringrazio per la risposta chiara e precisa. Ho eseguito gli script da lei indicati senza errore o problemi.
Tuttavia mi spiace informarla che il problema è stato risolto solo in parte: quando mi collego alla pagina di cmdbuild per avviare l'installazione delle patch, vengono installate le prime 5 e alla 5^ patch (Domain Cardinality Constraints) l'applicativo restituisce "Errore sql nella patch".
Ho verificato il file di log e posto quelle che ritengo siano entry rilevanti, eventualmente posso postare tutto il log:
INFO 2009-11-17 13:10:39 [jsonrpc ] Calling url /configure/applypatches
ERROR 2009-11-17 13:10:39 [sql ] Failed to apply patch 1.0.3-05
org.postgresql.util.PSQLException: ERROR: relation "idx_map_activityemail_uniqueright" already exists
.
ERROR 2009-11-17 13:10:39 [jsonrpc ] json rpc error
java.lang.reflect.InvocationTargetException
.
DEBUG 2009-11-17 13:10:39 [jsonrpc ] Uncaught exception calling method class org.cmdbuild.servlets.json.Configure.applyPatches
org.cmdbuild.exception.ORMException
.
INFO 2009-11-17 13:10:39 [jsonrpc ] Calling url /configure/getpatches
DEBUG 2009-11-17 13:10:39 [jsonrpc ] parameter "_dc": 1258456106685
Ringrazio in anticipo,
Saluti
Mattia Cargiolli
Previously Tecnoteca wrote:
Buon giorno,
il problema che ha riscontrato è dovuto ai cambiamenti subiti dalla struttura del database di CMDBuild dalla versione 0.9 alla versione 1.0 e seguenti.
Con la versione 1.1 è stato introdotto un sistema automatico per l'applicazione delle patch dalla 1.0R3 in poi.
Per le versioni precedenti, purtroppo, è necessario eseguire manualmente degli script SQL.
Nella cartella {$CMDBUILD_HOME}/webapp/WEB-INF/sql/base_schema
si trovano 11 script, di questi bisogna eseguire:
- 01_system_functions_base.sql
- 02_system_functions_class.sql
- 03_system_functions_attribute.sql
- 04_system_functions_domain.sql
- 06_system_views_base.sql
- 09_system_views_extra.sql
- 10_system_functions_extra.sql
Dopo aver eseguito questi script bisogna spostarsi nella cartella {$CMDBUILD_HOME}/webapp/WEB-INF/sql
ed eseguire in quest'ordine:
- migration_script.sql
- update1.0R1_to_1.0R2.sql
- update1.0R2_to_1.0R3.sql
A questo punto il db dovrebbe essere un database alla versione 1.0R3 e per rendere le modifiche operative è necessario cancellare il contenuto della cartella "work" di tomcat.
Da questo punto in poi il sistema di aggiornamento automatico dovrebbe essere in grado di aggiornare il database ogni volta che, aggiornando l'applicazione, verranno introdotte modifiche al database.
Rimango a disposizione per qualsisi problema.
Martino