CMDBuild Forum

Uscita Versione 1.0 Beta

Sto approcciando il tema CMDB da poco tempo, e per gli esperimenti uso OneCmdb, un altro prodotto free abbastanza flessibile e stabile nella ver. 2 del 2009

L'idea però è di passare a breve a cmdbuild, che appare più completo e supportato (e anche la sua "italianità" non guasta!)

Detto questo, la roadmap parlava di una ver. 1.0 beta verso gennaio; ci sono novità su possibili date di uscita?

grazie

Purtroppo lo sviluppo della versione 1.0 si sta protraendo un po' oltre quanto inizialmente previsto.
Siamo comunque ormai vicini al traguardo.
Il piano di sviluppo aggiornato prevede che la versione beta venga rilasciata entro il prossimo mese di aprile.
Da quel momento ci dedicheremo per alcune settimane al bug fix del prodotto sperando in una collaborazione quanto più ampia possibile per le attività di test.
Se non emergeranno problematiche particolarmente impegnative immaginiamo poi di arrivare alla versione stabile entro il successivo mese di maggio.

Ci auguriamo che le nuove caratteristiche di CMDBuild 1.0 (architettura SOA, interfaccia utente Ajax, semplificazione delle modalità di interazione, ecc), oltre alla "italianità" del prodotto, siano convincenti per il suo utilizzo nella vostra organizzazione.