CMDBuild Forum

Utilizzo degli Attributi dei Domini

Sto definendo la base dati degli asset e ho alcuni dubbi sulla definizione delle relazioni.

Mi è chiara la definizione e l'utilizzo delle relazioni tra classi tramite i domini e i campi reference, ma 

mi sfugge l'utilizzo degli attributi dei domini della gestione delle schede dati.

Nel sito demo nel modulo amministrazione ho visto che ci sono 2 domini che hanno attributi, AssetReference e NetworkDeviceConnection.

Nella scheda di definizione degli attributi sono informazioni che specificano meglio il tipo di relazione, ok, 

ma nella relativa scheda gestione dati come vengono utilizzati questi attributi?

In pratica non sono riuscito a inserirci dati che vengano memorizzati nel database.

Esempio, valorizzo il campo Technical Reference di un asset selezionado un nominativo di un impiegato, poi seleziono a destra il controllo drop down che mi fa comparire il basso il campo Role lookup (che è l'attributo del dominio) dal quale seleziono un valore, salvo la scheda, ma l'informazione del campo Role sembra venga persa.

Anche riaprendo la scheda in editing il campo Role risulta vuoto.

Pensavo fosse un problema del browser, ma ho provato con diversi browser.

Grazie

Abbiamo verificato che si tratta effettivamente di un bug introdotto con la versione 1.5

La sua risoluzione è stato inserita in un insieme di attività che porteranno verso la metà della prossima settimana al rilascio di una versione intermedia 1.5.2.

Il file "war" corrispondente sarà reso disponibile nell'area download di bitbucket (https://bitbucket.org/tecnoteca/cmdbuild/downloads).

Fabio

Grazie!

E' stata caricata ieri su BitBucket (https://bitbucket.org/tecnoteca/cmdbuild/downloads) la release intermedia 1.5.2 che risolve il problema segnalato.

Fabio

Grazie, l'abbiamo installata, ma continuo ad avere gli stessi problemi.
Ma il sito di demo è già allineato alla 1.5.2?
Hai cancellato la cache del browser dopo l'aggiornamento?

La demo non è ancora stata aggiornata alla 1.5.2.

Paolo

L’avevo pensato fosse un problema di cache, infatti ora funziona perfettamente.

Ho notato inoltre che posso desumere la versione dell'applicazione dalla data che compare a destra del numero di versione sulla form di login.
Grazie!