CMDBuild Forum

Workflow con subflow

Buongiorno, non riesco a gestire un subflow con la versione di CMDBuild 2.1.4, Shark 4 con XPDL 2.0.

Speravo di trovare un xpdl di esempio nei file scaricati dal vostro sito.

Semplicemente ho creato un workflow ONE che al suo interno richiama un workflow TWO. 

Nel workflow ONE ho settato un Formal Parameter di tipo Stringa, IN E OUT, chiamato FPARAM valorizzato di default con valore "PROVA". 

Nel workflow TWO utilizzo un task script/java per ri-valorizzare il formal parameter in questo modo:

FPARAM = "nuovo valore";

Lanciando il workflow ONE, dai log noto che il flusso di interrompe al primo step del workflow TWO, ossia:

.....

2013-10-18 10:40:45,137: activity 'Step1TWO started

2013-10-18 10:40:45,137: sending notification for activity 'Step1TWO'

2013-10-18 10:40:45,137: sending notification for update of process 'Process_TWO'

E questa e' l'ultima riga del file shark.log.

Potreste darmi qualche indicazione su come utilizzare i sub-flow con CMDBuild?

Ho capito dove sbagliavo, solo che vi chiedo cortesemente una conferma per la logica generale da applicare ai sottoflussi:
tutti gli attributi del sottoflusso (nel mio caso workflow TWO) per essere popolati dal flusso chiamante (workflow ONE) devono essere dichiarati anche come Formal Parameters e nel flusso chiamante (workflow ONE) devono esistere n attributi mappati con gli n Formal Parameter. Giusto?
Ragionando cosi' mi ha funzionato, ma non capisco se e' La soluzione migliore.
Grazie.

Previously Francesca wrote:

Buongiorno, non riesco a gestire un subflow con la versione di CMDBuild 2.1.4, Shark 4 con XPDL 2.0.

Speravo di trovare un xpdl di esempio nei file scaricati dal vostro sito.

Semplicemente ho creato un workflow ONE che al suo interno richiama un workflow TWO. 

Nel workflow ONE ho settato un Formal Parameter di tipo Stringa, IN E OUT, chiamato FPARAM valorizzato di default con valore "PROVA". 

Nel workflow TWO utilizzo un task script/java per ri-valorizzare il formal parameter in questo modo:

FPARAM = "nuovo valore";

Lanciando il workflow ONE, dai log noto che il flusso di interrompe al primo step del workflow TWO, ossia:

.....

2013-10-18 10:40:45,137: activity 'Step1TWO started

2013-10-18 10:40:45,137: sending notification for activity 'Step1TWO'

2013-10-18 10:40:45,137: sending notification for update of process 'Process_TWO'

E questa e' l'ultima riga del file shark.log.

Potreste darmi qualche indicazione su come utilizzare i sub-flow con CMDBuild?