Salve,
in una fase di test del prodotto ho costruito un workflow che durante la sua esecuzione prevede l'uso del widget openAttachment ovvero viene caricato un allegato al task del workflow.
Mi chiedo se utilizzando un qualche metodo, è possibile trasferire o allegare ciò che viene caricato come allegato del task del workflow ad una scheda di una classe creata con il metodo newCard(className) all'interno del workflow.
Grazie
Donato
A
Salve,
attualmente il widget consente solo di allegare, visualizzare o scaricare gli allegati sulla card stessa.
Dalla versione 2.1.5 dovrebbe essere possibile allegare un documento (indicato tramite url locale del server) alla card indicata settando il nome del file, la categoria e la descrizione tramite l'api:
cmdb.existingCard(...).withAttachment(String url, String name, String category, String description).update();
Tale funzionalità è appena stata realizzata e verrà documentata ufficialmente solo a partire dalla versione 2.2.
Cordiali saluti.
Tecnoteca
Previously Tecnoteca wrote:
Salve,
attualmente il widget consente solo di allegare, visualizzare o scaricare gli allegati sulla card stessa.
Dalla versione 2.1.5 dovrebbe essere possibile allegare un documento (indicato tramite url locale del server) alla card indicata settando il nome del file, la categoria e la descrizione tramite l'api:
cmdb.existingCard(...).withAttachment(String url, String name, String category, String description).update();
Tale funzionalità è appena stata realizzata e verrà documentata ufficialmente solo a partire dalla versione 2.2.
Cordiali saluti.
Tecnoteca
Grazie per la risposta, fa esattamente al caso.
Vi chiedo però un suggerimento su come si possa determinare la url da da utilizzare nella clausola .withAttachment.
Grazie
Donato
Generalmente si tratta di un path sul server locale. Suggerirei quindi un path assoluto, a cui tomcat possa accedere.
Tecnoteca.
Buongiorno,
ho installato la 2.1.8 di cmdbuild. Una domanda: e' stata implementata l'API withAttachment per una card? . Ho un workflow che si aspetta il caricamento di documenti che poi dovranno essere allegati a una card. Nel changelog non mi sembra di trovare niente. Ci sono altri modi?
Grazie per la info
Sergio
Le API utilizzabili nei workflow sono quelle documentate nel WorkflowManual.
CMDBuild Team
Previously Tecnoteca wrote:
Le API utilizzabili nei workflow sono quelle documentate nel WorkflowManual.
CMDBuild Team
Ciao,
Ok grazie ho letto il documento indicato. In quale versione di cmdbuild pensate di implementare card.withAttachment?
BUona giornata
Non è una attività al momento pianificata, per cui non siamo in grado di risponderle.
CMDBuild Team