CMDBuild Forum

Workflow: problema nell'uso del ToolAgent

Buongiorno,

usando CMDBuild 2.1.4 con Shark (unica istanza di Tomcat) stiamo realizzando dei Workflow con TWE  4.4.1 ma abbiamo dei problemi nell'uso del ToolAgent.

 

lanciando un semplice workflow con una maschera di selezione dati (Attributi Asset e Room di tipo reference) e uno script in cui eseguiamo il seguente codice:

 

stanza=cmdb.selectAttributeFromReference(Asset,"Room");

System.out.println("ASSET - "+ stanza);

 

otteniamo l'errore: 

Call: services/json/workflow/saveactivity
------------------------------------------
Error: org.cmdbuild.workflow.CMWorkflowException: org.enhydra.shark.api.internal.toolagent.ToolAgentGeneralException: Sourced file: eval stream : Error in method invocation: Method selectAttributeFromReference( org.cmdbuild.workflow.type.ReferenceType, java.lang.String ) not found in class'org.cmdbuild.workflow.api.WorkflowApi'

L'errore si verifica anche con gli altri metodi.
L'obiettivo originale del nostro script era banalmente di verificare che la stanza selezionata nel primo step del workflow fosse diversa da quella già associata all'asset referenziato.
Anche se può sembrare un task banale, seguendo le istruzioni del manuale workflow otteniamo sempre errori riconducibili al ToolAgent (Method not found o similari).
Il dubbio che ci sorge è che ci manchi qualche libreria o che vada impostato qualche ulteriore parametro di configurazione (path alle librerie o abilitazione di altre opzioni oltre l'attivazione dei workflow).

Il database che stiamo usando è esattamente quello demo di cmdbuild, tra l'altro una cosa curiosa è che provando a leggere l'attributo Room con get("Room") (applicato alla existingCard(....)) ci dice che l'attributo non esiste.

Grazie