Salve,
avrei da porvi la seguente questione tecnica.
da un workflow è possibile attivare un secondo workflow e se si quali sono gli strumenti o metodi per passare variabili o informazioni tra di due.
grazie
Buongiorno,
è possibile avviare da un workflow A avviare un workflow B utilizzando il seguente ToolAgentClass: cmdb.remoteapi.sharkexecutor.ProcessStartToolAgent.
In pratica si tratta di andare nelle proprietà del processo, nel tab application, e creare un nuovo elemento specificando i seguenti parametri:
- Id
- Name
- Formal parameters (la lista di tutti i parametri che servono al primo step del processo che si vuole avviare
- Extended Attributes:
- name: ToolAgentClass value:cmdb.remoteapi.sharkexecutor.ProcessStartToolAgent
- name: ProcessClass value:NomeProcessoDaAvviare
Poi è possibile utilizzare questa applicazione nuova nei tool delle tool activities come al solito.
Spero di essere stata abbastanza chiara.
Cordiali saluti,
Lisa
Ciao, non ho capito due cose nella risposta... cosa sono i formal parameters? Se ad esempio ho da attivare un secondo workflow che inizia con un'attività tipo "inserimento richiesta" che mi richiede altri attributi descrizione e richiedente quali sono i parametri formali che devo inserire?
Inoltre qual'è il nome del processo da avviare? E' il nome che diamo noi al processo in JPEd una volta salvato (ad esempio Helpdesk) o è il nome che compare sulla sinistra dello schermo in JPEd (ad esempio Package_Helpdesk)?
Grazie, ciao, buona Pasqua
Attilio
Per "formal parameters" si intendono i parametri che verranno passati al processo da avviare quindi, nel suo caso i valori per "descrizione" e "richiedente"
Il nome del processo da avviare è il nome della classe (attenzione: nome non descrizione!) di CMDBuild a cui associamo il processo.